Una nuova figura professionale da inserire nella squadra

Tra i tanti obiettivi di un investitore vi è quello di consolidare una squadra di professionisti capaci. Ecco una nuova figura da inserire in squadra.

Gli investitori immobiliari sono persone che hanno individuato nel mercato immobiliare un opportunità per migliorare la qualità della propria vita e generare benessere.

Sono molto preparati! Pur avendo chiaro il concetto di investire denaro per generare denaro, sono molto oculati, ogni investimento è programmato ed inserito in un business plain al fine di ottenere un ROI più elevato in breve tempo.

Tra i tanti obiettivi di un investitore vi è quello di consolidare una squadra di professionisti scelta sulla base delle competenze, professionalità e fiducia. Una squadra da coordinare con abilità nelle varie fasi.

Una fase importante è quella di promozione e marketing. In questa fase sono coinvolti principalmente 2 professionisti: Il consulente immobiliare e l'home stager.

L'home stager NON è un arredatrice d'interni ma una figura più complessa nata appositamente per il settore immobiliare. Ha conoscenze strategiche e utilizza tecniche scenografiche volte a generare pulsione d'acquisto su uno specifico target.

In poche parole allestisce per vendere ed essendo anche fotografa di interni lo fa con occhio fotografico. In questo modo l'annuncio immobiliare sarà efficace sia in promozione online che in visita. 

L'home staging, a differenza di altri metodi, come il render virtuale, è un allestimento fisico che permane sull'immobile sino a vendita avvenuta e questo ha molti vantaggi:

  • coerenza tra annuncio e visita

  • effetto wow

  • miglior percezione degli spazi

  • la possibilità di ridurre alcuni interventi di ristrutturazione

  • stimolo della leva emozionale (neuromarketing)

L'home staging permette una vendita veloce, riducendo l'ipotesi di ribasso e spese impreviste centrando l'obbiettivo. Un ritorno veloce e più alto dell'investimento fatto.

Ad esempio: se l'immobile è di piccola metratura e poco luminoso le obiezioni di chi lo vedrà saranno prevedibili. L'allestimento di home staging sarà studiato in modo da far percepire gli ingombri reali senza appesantilo e la scelta dei colori e delle luci, avranno come fine quello di renderlo più ampio e luminoso.

Ecco perché spesso anche gli immobili più ostici vengono venduti in pochi giorni e un prezzo di mercato più vantaggioso.