Quali vantaggi offre l'home staging agli agenti immobiliari

Il territorio torinese è vasto, sono più di 60.000 gli immobili vuoti, e innumerevoli quelli già inseriti nel mercato. 

Il mondo dell'immobiliare però è fatto di alti e bassi, periodi di equilibrio fra domanda ed offerta e periodi di crisi. 

Un agente immobiliare di successo sa fare bene il proprio lavoro! Una sfida comune è quella di riuscire a trovare clienti collaborativi che affidino case presentabili al prezzo di mercato.

La figura dell'home stager è ancora una novità, benché presente in Italia da circa 15 anni, e si propone di creare collaborazioni win win. 


5 vantaggi della collaborazione tra 

Agente Immobiliare e Home Stager


Gli annunci avranno un boom di visualizzazioni e clic sul web. Le case che hanno subito un intervento de home staging hanno un impennata di visualizzazioni e clic a motivo del loro impatto visivo.


Prestigio/immagine. Un agente che vende o affitta case belle e che fa buoni numeri non può che guadagnarne in immagine, e selezionare una clientela più interessante.


Competitività. L'agente immobiliare che offre un servizio di home staging diviene maggiormente competitivo.


Velocità nel concludere una vendita. Per una serie di fattori già elencati, una casa più in vista e che spicca in bellezza, viene venduta velocemente.


Maggiore riconoscimento da parte dal cliente. Il cliente soddisfatto riconoscerà l'impegno e apprezzerà il risultato immediato. Questo giustifica un valore provvigionale più alto rispetto alla media.